reviews2

Grafstudio® è composto da un network di eccellenze della Comunicazione: professionisti indipendenti ma interdipendenti che fanno squadra sotto un'unica visione creativa.

   

Risposta veloce, 24 su 24
La velocità nella risposta è un bisogno primario del cliente: l’ho constatato presso tutte le aziende più strutturate per le quali ho lavorato in questi anni. Strutturare Grafstudio allo stesso modo è stato, per me, un passaggio naturale che oggi rappresenta un valore aggiunto per il mio lavoro e per il rapporto con i miei clienti. Saper comunicare significa anche saper rispondere a criteri di qualità.

Comunicazione al top
Attraverso la collaborazione con le più grandi Agenzie italiane, attraverso la possibilità di confrontarsi con Ministeri, Enti pubblici, Banche, Assicurazioni, attraverso la partecipazione a gare pubbliche e bandi Europei, è cresciuto e si è diversificato il background di conoscenze e competenze che trasferiamo sui progetti dei nostri clienti, siano essi piccole, medie o grandi Imprese.

Ovunque è possibile
Lavorare esclusivamente con collaboratori online, senza sostenere spese di struttura, abbatte sensibilmente i costi dei nostri progetti e, quindi, l’investimento dei nostri clienti. Grazie ai sistemi innovativi che ho sviluppato con la Armando Testa e la Pomilio Blumm, nella gestione dei team di lavoro sotto la propria direzione creativa, disponiamo dei migliori professionisti selezionati attraverso un attento recruiting.

Massima affidabilità
Spendere meno non vuol dire avere meno: qualità, puntualità ed efficacia sono imprescindibili. Le idee creative portano un vantaggio in termini di risultato solo se ad una visione corrisponde una strategia, e se a questa strategia segue un piano esecutivo. Attraverso la pagina professionale di Fabrizio Granata sviluppiamo connessioni con centinaia di professionisti, sul più grande Network al mondo. > Linkedin®

"La velocità di risposta è il bisogno primario del cliente: una costante emersa in tutte le agenzie che ho diretto, e per tutte aziende per le quali ho lavorato. Strutturare Grafstudio secondo questo tipo di esigenza è stato un passaggio naturale, che oggi rappresenta il vero valore aggiunto per i nostri clienti."

Fabrizio Granata

Perchè "l'agenzia delle agenzie".
In questi anni di collaborazione con "le grandi" ho potuto analizzare pro e contro di ognuna di esse, prendere spunti per migliorare e migliorarsi. Ho individuato anche gli aspetti negativi che lasciavano il cliente insoddisfatto, come lunghi tempi di attesa, ritardi nelle consegne, prezzi elevati, mancanza di ascolto e di prontezza al problem solving. Grafstudio ha fatto tesoro di queste mancanze e le compensa riservando al cliente rispetto, senso pratico e un approccio realistico alle sue richieste e necessità, con le stesse competenze delle agenzie internazionali e la stessa dedizione riservata ai grandi progetti.

Progettualità
La pianificazione annuale degli investimenti di una qualunque organizzazione aziendale o societaria dovrebbe prevedere anche una voce dedicata alla comunicazione ed al relativo budget da destinare ad essa. Il supporto dell'agenzia diventa, in questi momenti, fondamentale per studiare insieme un piano semestrale o annuale che preveda la programmazione delle attività e degli strumenti di comunicazione, incluso selezione dei media, tempistiche, distribuzione dei materiali e contenuti, nonché i costi di ideazione e -se necessario- di realizzazione (fornitori).

Experience
L'esperienza acquisita in questi decenni viene veicolata in ogni nuovo lavoro ed è accessibile a tutti i clienti: in un mercato fatto di piccole e grandi iniziative non facciamo differenza di applicazione! La nostra esperienza ci conduce rapidamente alla miglior soluzione possibile, ci rende in grado di fornire alternative, ci orienta alla risoluzione dei problemi. Vendiamo la nostra esperienza low cost, riconoscendo pari dignità e pari valore a qualsiasi cliente e progetto, dal più grande al più piccolo.

B2B
Continuare a collaborare con altre agenzie è un aspetto importante per chi ha mantenuto per anni con passione il ruolo di co-productor ed è anche funzionale per le agenzie che ne fanno richiesta. In presenza di progetti articolati (e di una postazione Mac a disposizione) collaboro con l’agenzia che ne fa richiesta, integrando e coordinando le risorse professionali esistenti, sposandone tempi e metodi in maniera proattiva, per il tempo necessario alla consegna del progetto stesso.

Co-producer
Co-Producer è un termine che indica una cooperazione in fase di produzione: una sorta di "conto terzi" che porterà la firma di chi commissiona il lavoro (private label). In qualità di co-producer ho realizzato marchi, campagne, video, web site ed eventi, ho partecipato a gare d'appalto pubbliche e private, ho gestito fasi di lavoro interne su clienti/progetti specifici a scadenza predefinita per le più importanti agenzie italiane: uno scambio professionale che porta notevoli miglioramenti a entrambe le parti.