Smart Agency, Low Cost.

Le idee che funzionano sono quelle originali, non quelle costose.

Risposta veloce, 24 su 24

La velocità nella risposta è un plus che contraddistingue le aziende più strutturate, le stesse per le quali Fabrizio Granata ha lavorato in questi anni; strutturarsi allo stesso modo è stato fisiologico, un passaggio naturale, e oggi rappresenta un plus; saper comunicare è anche creare rapporti di qualità.

Comunicazione al top

Attraverso la collaborazione con le più grandi Agenzie italiane, la possibilità di confrontarsi con Ministeri, Enti pubblici, Banche, Assicurazioni, Province, Comuni, Regioni, partecipando a gare pubbliche e bandi Europei è cresciuta di giorno in giorno. Un background che riversiamo, con gli stessi vantaggi, per piccole, medie e grandi Imprese.

Ovunque, è possibile

Lavorare oggi non ha più bisogno di sedi fisiche, e questo abbatte sensibilmente i costi per un'agenzia che lavora esclusivamente con collaboratori online. Grazie ai sistemi innovativi sviluppati da Fabrizio Granata con la Armando Testa e la Pomilio Blumm, per le queli ha gestito interi team di lavoro sotto la propria direzione creativa, è possibile disporre dei migliori professionisti attraverso un attento recruiting basato su Linkedin® senza costi aggiuntuvi.

Massima affidabilità

La certezza di avere il massimo della qualità, puntualità, efficacia e rislutato è un punto fermo. Spendere meno non vuol dire avere meno. Le idee creative hanno un vantaggio in termini di risultato solo se ad una visione corrisponde una strategia, a una strategia un piano esecutivo. Il budget non c'entra.

Attraverso la pagina professionale di Fabrizio Granata sviluppiamo connessioni con centinaia di professionisti, sul più grande Network al mondo. > Linkedin®

Comunicazione pubblica e d'Impresa

Un laboratorio creativo per tutti gusti.

Perchè "l'agenzia delle agenzie".

In questi anni di collaborazione con "le grandi" è stato facile analizzare tutti i pro e contro di ognuna di esse, prendere spunti, migliorare e migliorarsi. E capire quali erano le fasi negative che ad ogni cliente non sono mai piaciute, come tempi di attesa, ritardi, prezzi esorbitanti, mancanza di puntualità nelle consegne, capacità di ascolto, problem solving. Grafstudio oggi parte da questi presupposti, facendo tesoro di tutte quelle situazioni in cui le agenzie si sono perse, negli anni, mancando di senso pratico, rispetto per il cliente e visione realistica. Mettiamo perciò sul piatto una straordinaria capacità tecnica e creativa spostandola dai grandi mercati alle realtà più concrete; le stesse competenze delle agenzie internazionali, la stessa dedizione riservata ai grandi progetti, in cui ognuno può trovare la sua configurazione, determinare tempi, budget, disponibilità, modalità, dialogo.

Progettualità

Generalmente la pianificazione di un'azienda in un determinato periodo stabilisce anche lo spazio riservato alla comunicazione ed il budget destinato ad essa. In questo caso il supporto dell'agenzia è utile per studiare insieme un piano mezzi (semestrale o annuale) che prevede azioni, selezione dei media, tempistiche, distribuzione di materiali e contenuti, costi d'agenzia e -se necessario- costi di fornitori.

Leggi di più

Equilibrio

Quando le aziende sono già "abituate" a gestirsi autonomamente una parte della propria comunicazione, i servizi dell'agenzia si trasformano in una collaborazione stretta con il settore marketing dell'azienda stessa, che diventa il riferimento per ogni dettaglio, determina scadenze e necessità, pianificazione, acquisto mezzi ecc. La natura di questi rapporti si sviluppa attraverso una fee mensile che di fatto pone l'agenzia in una dimensione di partner privilegiato dell'azienda, come fosse un'estensione della stessa.

Leggi di più

B2B

Le collaborazioni con le agenzie sono ancora oggi una parte importante, specie per chi ha sempre mantenuto con passione il ruolo di co-productor per anni e anni. Un sistema che si rivela assai funzionale in presenza di progetti articolati, che va ad integrare le risorse professionali esistenti con una presenza in sede e (è necessaria una postazione Mac presso la sede dell'agenzia che ne fa richiesta); In questo modo si entra a far parte - per un periodo limitato - dell'agenzia committente, sposandone tempi e metodi in maniera proattiva. Generalmente la collaborazione si esaurisce al termine (consegna) del progetto.

Leggi di più

Co-producer

Co-Producer è un termine che indica una cooperazione in fase di produzione, una sorta di "conto terzi" che avrà la firma di chi commissiona il lavoro (private label). In qualità di co-producer abbiamo realizzato marchi, campagne, video, web sites ed eventi, partecipato a gare d'appalto, pubbliche e private, gestito fasi di lavoro interne su clienti/progetti specifici a scadenza predefinita per le più importanti agenzie italiane, in uno scambio professionale che ha portato notevoli miglioramenti da una parte e dall'altra.

Leggi di più

Experience

L'esperienza accumulata in questi decenni è tanta; un'esperienza conquistata sul campo gestendo top client internazionali, che oggi può essere veicolata in ogni nuovo lavoro. Oggi possiamo renderla accessibile a tutti, in un mercato fatto di piccole e grandi iniziative non c'è più differenza di applicazione. Unìesperienza che porta velocemente alle soluzioni, che offre alternative, che risolve i problemi sul nascere, e che -soprattutto - è un'esperienza low cost, che riconosce pari dignità e valore per qualsiasi progetto, dal più grande al più piccolo.

Leggi di più

Abbonamento

Tra i vari cambiamenti della comunicazione, abbiamo assistito al successo dei social e alla loro capacità di penetrazione in larga scala, non solo attraverso i professionisti ma anche, e in particolar modo, attraverso l'home-service. Sempre più spesso c'è bisogno di una redazione che si occupi della gestione di pagine facebook, di inserzioni, campagne ad-word e aggiornamenti su spazi web. Dal nostro punto di vista la formula migliore è quella dell'abbonamento, non essendo possibile quantificare dei microcosti ad ogni piccola azione. Si lavora mensilmente, con budget minimali perfettamente allineati alle piccole somme che abitualmente vengono destinate alle campagne social.

Leggi di più