Phi Hotels: Branding innovation

Phi Hotels è un brand di Xenia S.p.A., già nota dal 1992 a livello internazionale per la specializzazione nel segmento hôtellerie e lo sviluppo di soluzioni di business intelligence e analisi dei dati, interamente vocato all’accommodation managemet.

Un nuovo brand italiano che raccoglie hotel indipendenti, diversi tra loro ma accomunati dallo stesso inconfondibile stile di ospitalità che l’azienda cura da oltre 25 anni di storia imprenditoriale, sostenendone i percorsi di crescita attraverso la loro gestione diretta, secondo un modello di business che combina uno stile inconfondibile di ospitalità all’impiego degli strumenti tecnologici più all’avanguardia.

Dal 2016 ci occupiamo dell’immagine del gruppo a livello nazionale e internazionale (di recente il Gruppo ha avviato un’attività di scouting in alcune destinazioni europee come la Germania, l’Inghilterra e la Svizzera).

Curiamo ogni aspetto a 360°, dagli strumenti di uso quotidiano
dgli Hotels, agli accessori per le camere, le promo per i clienti, alla segnaletica, fino ai prodotti istituzionali che rappresentano l’Azienda nel mondo. Seguiamo i canali di comunicazione online e offline, e sviluppiamo costantemente progetti su piattaforme diverse, B2B e B2C.

Per la strategia di sviluppo del brand “percepito” ci si è soffermati su un’analisi diversificata per ogni segmento, tenendo conto che, per ogni realtà, la variazione dell’audience alla quale rivolgersi era una componente fondamentale per stabilire il modo in cui l’azienda si rivolge verso l’esterno, riflettendo il carisma del brand.

Un processo specifico è stato messo in atto per la catena alberghiera, creando un sistema di comunicazione elegante e riconoscibile.

 

Art Direction Fabrizio Granata
Copywriting Ilaria Spagnuolo
Software Engineering Luca Chiaiese