I vantaggi di un vero Network.

"In molte delle agenzie con cui ho collaborato ero spesso l’unico responsabile delle campagne portate avanti a beneficio del cliente finale. Ma l’agenzia ricaricava le mie ore-lavoro di 3 o 4 volte" (Fabrizio Granata). E’ naturale che sia così: un’agenzia deve sostenere i costi di un ufficio, pagare i dipendenti, i segretari, i commerciali. Un libero professionista invece non ha queste spese. Se il cliente avesse contattato direttamente il professionista invece che l’agenzia, avrebbe avuto lo stesso servizio ad almeno un terzo del costo. Il Network rende possibile questo meccanismo, poichè non ha costi ed è composto di liberi professionisti, scelti con cura. Il lavoro di squadra viene reso possibile dalle moderne tecnologie e da un'unica visione creativa (Direzione Creativa).





Servizi del Network

  • Consulenza aziendale
  • Progettazione grafica
  • Immagine coordinata
  • Illustrazione
  • Post-produzione
  • Packaging

 

  • Soluzioni integrate per il Web
  • Produzioni Video
  • Presentazioni Multimediali
  • Editoria
  • Comunicazione d'impresa
  • Comunicazione pubblica

 

  • Pubblicità e promozione
  • Pianificazione annuale mezzi
  • Controllo e gestione fornitori
  • Controllo produzione
  • Organizzazione Eventi, Convegni, Fiere
  • Formazione e orientamento

 

  • Web refresh
  • Otimizzazione SEO
  • Gestione Social
  • Responsive design
  • E-Commerce integration
  • Html5, css3, full responsive

Co-producer (per agenzie)

  • Direzione creativa
  • Direzione gare pubbliche
  • Relazioni cliente/agenzia
  • Formazione reparto grafico
  • Training
  • Consulenza su progetti specifici

  • Art direction spot pubblicitari
  • Art direction shooting
  • Post-produzione
  • Elaborazione immagini
  • Analisi di mercato e benchmark
  • Pianificazione mezzi

  • Controllo filiera produzione
  • Scrittura creativa
  • Progettazione allestimenti
  • Progettazione flussi aree congressuali
  • Riproduzione cartografica
  • Pubbliche relazioni

Consulenza e Supervisione

  • Supervisione prod. serigrafiche
  • Supervisione prod. tipografiche
  • Supervisione prod. cartotecniche
  • Supervisione prod. video
  • Supervisione prod. web
  • Supervisione prod. eventi

1 - Approccio analitico


Primo incontro conoscitivo, in cui avviene una prima analisi per comprendere quali sono gli obiettivi del cliente.

3 - Approccio creativo


Sviluppo delle idee, confronto con il cliente, fasi di avanzamento lavoro condivise, stesura dei contenuti; tutto, con metodo e fantasia.

2 - Competenze progettuali


Sulla base delle esigenze del cliente/progetto, vengono reclutate le professionalità e stilato un piano d'azione che prevede costi e tempi nel dettaglio.

4 - Consegna e pubblicazione


Verifiche finali, controllo di bozze e preparazione degli esecutivi per la stampa; se necessario, supervisione ad avviamento macchine. Per il web o Video, pubblicazione nascosta per gli ultimi dettagli, e messa on-line nell'arco di 24 ore dall'ok definitivo.