Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas

È un organismo indipendente, istituito con la legge 14 novembre 1995, n. 481 con il compito di tutelare gli interessi dei consumatori e di promuovere la concorrenza, l'efficienza e la diffusione di servizi con adeguati livelli di qualità, attraverso l'attività di regolazione e di controllo nei settori di competenza.

Lo spot tv, in onda sulle reti RAI e Mediaset, è parte della campagna di comunicazione istituzionale sul numero verde per il consumatore di energia, realizzata da Pomilio Blumm per l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. A promuovere l’iniziativa la  presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero dello Sviluppo Economico.

La campagna consente di valorizzare lo Sportello del consumatore e il numero verde 800.166.654, strumenti promossi dall’Autorità per informarsi sui nuovi prezzi e più in generale sui diritti e le tutele previsti nei settori dell’elettricità e del gas, e rientra nell’assegnazione del bando di gara per l’ideazione e diffusione, nel prossimo biennio, di campagne istituzionali multimediali per l’informazione ai consumatori.

Ideato e disegnato da Fabrizio Granata, realizzato in 3D motion da Sergio Di renzo, con la voce di Roberto Pedicini.

Un’acquisizione di prestigio, un incarico pluriennale su un tema strategico per lo sviluppo del paese e per la nostra regione, molto attenta al topic dell’energia ed impegnata su fronti nuovi della produzione energetica a basso impatto ambientale.

 

Franco Pomilioo - Presidente e Ad Pomilio Blumm

 

 

Art Direction Fabrizio Granata
Regia Sergio Di Renzo