Auricon: la forza dell’immagine

Auricon è un’azienda leader nel mercato delle audioprotesi , presente in maniera capillare sul nostro territorio. Già dall’inizio della collaborazione abbiamo lavorato al riposizionamento del brand per esaltarne il reale valore, con una comunicazione pulita e robusta tradotta in elementi solidi, ben visibili, contrasti forti e decisi, che costruisse un’identità visiva ben precisa. Per tre anni l’insieme degli elementi grafici, le forme, la disposizione degli elementi, i caratteri e i colori sono quindi rimasti un elemento di identificazione. Oggi, dopo un processo di consolidamento che ha portato risultati tangibili per fidelizzazione e fatturato, è stato possibile effettuare un upgrade verso restyling mirati, mantenendo alcuni elementi chiave e sostituendone altri. La percezione di stabilità nel tempo, il “tone of voice” coerente in ogni messaggio e la facilità di connessione azienda-cliente ha dato i suoi frutti.

“Creare una visual identity è un passaggio fondamentale per togni attività, perché ne traduce in immagine i valori e la personalità.“

 

Art Direction Fabrizio Granata
Copywriting Ilaria Spagnuolo
Web Developer Luca Chiaiese