Il mondo del food and wine è sempre più un universo parallelo della comunicazione moderna, alla continua ricerca di esperti in grado di poter comunicare efficacemente l’enorme potenzialità dei suoi prodotti e delle specifiche valenze -sociali e culturali- che li caratterizzano. Il “valore” del cibo e del vino si trova a competere in un mercato caratterizzato da una parte da consumatori sempre più attenti e consapevoli e, dall’altra, da una competizione più agguerrita, sia nazionale che internazionale.
I professionisti della comunicazione e del marketing del food and wine devono avere requisiti specifici e conoscere le più raffinate tecniche di comunicazione per dare valore all’unicità del Made in Italy.
In occasione dell’anniversario dei 50 anni della Doc Montepulciano d’Abruzzo, il Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo ha organizzato, a luglio 2018, una "due giorni" per degustare il meglio della produzione vitivinicola abruzzese, a cominciare dal vino principe della Regione, in abbinamento con alcune proposte culinarie preparate dall'Enoteca Regionale d'Abruzzo, dal ristorante Vico Bonelli e dalla pizzeria-braceria Cristiano. Il tutto condito dalla musica dal vivo e djset.
Abbiamo curato l'allestimento dell'area antistante il Teatro di Ortona, la produzione grafica relativa all'evento ed alla campagna adv (stampa e social).
“La parte più complessa della Comunicazione nel food & wine è trovare sin dalle prime prove la propria identità, un tone of voice che sappia valorizzare il Made in Italy senza rinunciare ad osare, confrontandosi con la realtà delle cose e con le esigenze dei produttori “