Mercato del Pane

Conosco Giuseppe da 20 anni, forse più. Ci lega una stima reciproca che rende il nostro rapporto professionale speciale, “ricco”. Per questo lavorare insieme è un piacere, per l’energia creativa che si sprigiona, per la sensazione del “gusto estremo”, per la ricerca del “bello ad ogni costo. Un metodo di lavoro che non ha bisogno di parole, viaggia da solo e si snocciola come un automatismo collaudato da secoli.

Per il “Mercato del Pane” abbiamo curato il progetto di comunicazione offline (affissione, Teaser e Follow-up, quotidiani nazionali) e online (social e web), fino all’allestimento del negozio, all’arredo interno permanente, ai dettagli strutturali (come la lavagna per giocare a lasciare messaggi, che tanto è piaciuta a grandi e piccoli...) e, naturalmente, alla gestione dei fornitori che hanno preso parte alla realizzazione di tutti gli strumenti e i materiali, dagli stampatori agli elettricisti.

“Se è vero che l’innovazione si fa in gruppo, è bene trovare il gruppo di lavoro migliore possibile. E se il focus va posto sugli obiettivi, non bisogna comunque dimenticare l’importanza della condivisione.“

 

Art Direction Giuseppe Di Vincenzo
Grafica & Post-produzione Fabrizio Granata