Una gara bandita per l’organizzazione della partecipazione italiana alla manifestazione annuale “European Seafood Eexposition” 2014, una manifestazioni/esposizione europea dei prodotti del di mare; è un evento che riunisce compratori e venditori da tutte le parte di Europa e del mondo nel Centro Fieristico Brussels Expo.
Il progetto è stato lungo e impegnativo: è partito dall’ideazione del marchio (la sagoma di un pesce che diventa una bandiera che sventola) per poi svilupparsi negli spazi espositivi studiati con un gruppo di architetti, confezionati con un’idea creativa di base che potesse fare da “traino” a tutto il sistema espositivo italiano.
L’idea è stata quella di creare un’area che replicasse un porto, con un grandissimo faro visibile praticamente da qualsiasi angolazione dell’Expo Center.
A completamento dei materiali grafici, abbiamo disegnato anche i menù, gli inviti, i manifesti e le segnaletiche interne, le pagine sociale e il sito web.
“Le abitudini alimentari e gli stili di vita stanno cambiando: una serie di tendenze, di cui alcune ormai più che consolidate, si diffondono in modo trasversale sulla popolazione. La comunicazione del mercato Food food deve essere in grado seguire questo progressivo e rapido cambiamento.“