Accommodation, business intelligence, data analysis.

PHI Global Group è la holding che raccoglie le diverse aziende impegnate nel settore dell’accommodation nel mondo, offrendo soluzioni di hospitality, business intelligence, data analysis e technology, nonché servizi e prodotti di entertainment integrati a nuovi concept di location, ricettivi e ricreativi.

La strategia adottata per il Gruppo PHI è stata quella di costruire un family feeling tra i diversi Brand presenti sul mercato in modo slegato.

La strategia di sviluppo del brand “percepito” si è soffermata su un’analisi diversificata per ogni segmento, tenendo conto che, per ogni realtà, la variazione dell’audience alla quale rivolgersi era una componente fondamentale per stabilire il modo in cui l’azienda si rivolge alla propria audience, riflettendo il carisma del brand.

PHI Hotels Branding Innovation

Un processo specifico è stato messo in atto per il brand dell’hotellerie, creando un sistema di comunicazione elegante e riconoscibile.

Phi Hotels è il nuovo brand italiano che raccoglie hotel indipendenti, diversi tra loro ma accomunati dallo stesso inconfondibile stile di ospitalità che l’azienda cura da oltre 25 anni di storia imprenditoriale, sostenendone i percorsi di crescita attraverso la loro gestione diretta, secondo un modello di business che combina uno stile inconfondibile di ospitalità all’impiego degli strumenti tecnologici più all’avanguardia.
Dal 2017 mi occupo, con i miei più validi collaboratori, dell’immagine del gruppo a livello nazionale e internazionale (di recente ha avuto inizio un’attività di scouting in alcune destinazioni europee come la Germania, l’Inghilterra e la Svizzera).

Curiamo ogni aspetto a 360°, dagli strumenti di uso quotidiano dgli Hotels, agli accessori per le camere, le promo per i clienti, alla segnaletica, fino ai prodotti istituzionali che rappresentano l’Azienda nel mondo. Seguiamo i canali di comunicazione online e offline, e sviluppiamo costantemente progetti su piattaforme diverse, B2B e B2C.

 

Art Direction Fabrizio Granata
Copywriting Ilaria Spagnuolo
Software Engineering Luca Chiaiese